In base alle specifiche esigenze della tua azienda, ti aiutiamo a costruire il percorso formativo più adatto a raggiungere i tuoi obiettivi.
Grazie ad un ampio e qualificato team di docenti, riusciamo a soddisfare le esigenze di ogni tipo di impresa, dalla PMI alla società multinazionale.
Puoi attingere dalle nostre proposte per costruire un pacchetto personalizzato oppure insieme possiamo creare da zero un percorso specifico per uno o più dipendenti, dall’impiegato al top management.
Per la tua azienda scegli la formazione più adatta tra online o in presenza, che sia nella sede aziendale oppure in una location dedicata che ti aiuteremo ad individuare.
Vuoi costruire un corso online registrato che sarà sempre disponibile e utilizzabile in qualsiasi momento dell’anno? Abbiamo a disposizione uno studio di registrazione con videocamere, microfoni, luci professionali e green screen per realizzare videocorsi personalizzati che puoi rendere disponibili ai tuoi dipendenti on demand.
Il benessere organizzativo si realizza quando le persone sentono di appartenere all'organizzazione in cui operano, poiché i loro valori personali, le pratiche richieste dal ruolo, la mission dell’impresa sono perfettamente allineati e questo significa entrare nello stato di Flow
Il nostro Cervello è quanto di più prezioso abbiamo. Molto spesso ci preoccupiamo del corpo, di come tenerlo sempre in forma e sostenere il carico di lavoro quotidiano. Ci dimentichiamo però che il nostro corpo è governato dalle vie nervose ed in primis dalla struttura cerebrale
Le sole facoltà razionali nella vita non bastano. Non sempre, infatti, un alto quoziente intellettivo garantisce successo nel lavoro e nelle relazioni. Per risultare efficaci bisogna sviluppare anche una “Intelligenza Emotiva”, una facoltà che integra consapevolezza, autocontrollo, empatia e motivazione.
L' Ansia è per l’uomo moderno il "pane quotidiano". Se questo segnale "adattivo" era funzionale per l’uomo primitivo, per l’uomo moderno è fonte di problemi. Oggi purtroppo sovra utilizziamo questo meccanismo difensivo che in origine serviva solamente in momenti sporadici, per garantirci la sopravvivenza innalzando l’attenzione e la reattività
Pianificare obiettivi e riunioni, creare un business plan, redigere un un’analisi SWOT, prendere decisioni, delegare e gestire il tempo, negoziare e risolvere problemi: sono solo alcune delle tante attività che quotidianamente vanno portate a termine nel processo aziendale.
Durante l’impegnativo lavoro in azienda, attività basilari come leggere testi, documenti e circolari sono all’ordine del giorno, richiedono sempre più impegno e, soprattutto, tempo da sottrarre a mansioni più importanti.
Grazie alle tecniche di memoria più avanzate è possibile immagazzinare un gran numero di dati in poco tempo, nel modo più efficace e a lungo termine e, soprattutto, trattenere le informazioni per sempre. Dall’associazione nomi-visi ai concetti, dai dati tecnici alle sequenze numeriche
L’itinerario formativo proposto è frutto di venticinque anni di esperienza nell’ erogazione di corsi e assistenze personalizzate di Public Speaking condotti per molte importanti Business School, Istituzioni, Aziende, Imprenditori e Professionisti italiani.
Si arriverà poi a definire il Diversity Management, analizzando la sua nascita e diffusione in azienda. Grazie a questo approccio si migliorerà la nuova capacità di leadership: infatti per guidare gruppi di persone dissimili tra loro è importante la capacità di adattarsi allo stile comunicazionale del gruppo, inoltre bisogna comprendere ed interpretare le varie problematiche attraverso punti di vista differenti.
I rapporti affettivi e sessuali nelle aziende sono sempre più frequenti e comuni, anche perché è sul luogo di lavoro che trascorriamo il maggior tempo della nostra vita, ed è spesso con i colleghi e colleghe che si condividono progetti, interessi e momenti di vita.
Per “molestie sul lavoro” si intendono quei comportamenti indesiderati, posti in essere per ragioni anche connesse al sesso e aventi lo scopo o l’effetto di violare la dignità di una lavoratrice o di un lavoratore e di creare un clima intimidatorio, ostile, degradante, umiliante.
Lo stress lavoro correlato è uno dei motivi che portano le persone a rivolgersi a un professionista della salute mentale. L’eccesso di stimoli e di richieste provenienti dall’ambiente portano spesso a stati di sovraccarico emotivo e a livelli di stress che possono cronicizzarsi.
Il Diversity Management è l’insieme delle politiche adottate da un’azienda al fine di valorizzare il potenziale del singolo, promuovendo la diversità nell’ambiente di lavoro. In quest’ottica, la diversità è considerata come valore aggiunto, un’occasione di crescita e di affermazione non solo per l’individuo ma anche per l’azienda stessa.
Il gruppo, come da definizione, è caratterizzato da una pluralità di individui che interagiscono tra loro, sviluppando una rete di ruoli ed influenze reciproche. Anche all’interno delle aziende si è inseriti in un sistema complesso ed olistico, dove il tutto (gruppo) è diverso dalla somma delle sue parti (singoli lavoratori).
Alti livelli di serenità e benessere nell’ambiente lavorativo rendono dirigenti e dipendenti più efficaci, raggiungendo indici di produttività performanti.
In Sperling troverai spirito d’innovazione e ricerca dell’eccellenza in ogni servizio proposto.